public/

Lo sport nocese ai tempi del Coronavirus

La nostra rubrica #lanocibiancoverde è costretta ad uno stop forzato come tutti noi. Tutto lo sport, dal nazionale al provinciale, ha alzato bandiera bianca davanti al COVID-19. Il governo ha chiesto a tutti noi di restare a casa e ha fermato ogni evento e competizione. È giusto così! Gli sportivi non sono immuni al virus che ha iniziato a intrufolarsi anche in Italia, senza sconti per nessuno.

Rispettando le disposizioni nazionali, le società nocesi hanno dovuto adeguarsi al decreto del 9 marzo scorso. Lo stadio, i palazzetti e le palestre saranno vuoti per alcune settimane. Nessuna attività potrà essere svolta, nemmeno a porte chiuse, sino al prossimo 3 aprile (almeno per ora).

Per fare fronte a questa situazione, almeno sui social le società nocesi "sono scese in campo", virtualmente, invitando chiunque a restare in casa. Noci Pallamano, Deco Domus Noci, puroBIO Noci e Futsal Noci hanno promosso, attraverso foto e video, campagne social per affrontare insieme l'emergenza Coronavirus.

Per esorcizzare il nemico invisibile non ci resta che seguire i consigli dei nostri atleti del cuore. I "tifosi biancoverdi" non vedono l'ora di ritornare a riempire lo stadio e i Palazzetti di Noci, servirà pazienza ma andrà tutto bene.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia